Il finale di Deadpool 2 era originariamente molto più cupo [Spoiler Inside]

Deadpool 2 21112018

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene enormi spoiler su Deadpool 2, nel caso non abbiate ancora visto il film, vi consigliamo di interrompere immediatamente la lettura.

Gli scrittori Paul Wernick e Rhett Reese hanno condiviso dettagli riguardanti la prima stesura di Deadpool 2. La loro idea originale era quella di uccidere definitivamente Vanessa, senza lasciar spazio alla scena finale nella quale Deadpool “sistema le timeline”.

Durante una recente intervista con CBR, i due scrittori hanno spiegato:
“Originariamente non avevamo intenzione di salvarla. Era interessante, abbiamo pensato di doverla salvare con la macchina del tempo, perché altrimenti il pubblico si sarebbe arrabbiato, ma in fondo avevano già accettato la sua morte.”

Wernick ha poi chiarito che la morte di Vanessa non è stata una decisione presa a cuor leggero:
“È stata una decisione difficile, ma dal punto di vista della storia sentivamo di doverla fare, e poi abbiamo potuto premiarci con una fetta di torta riportandola in vita nel finale.”

Forse non si è trattato in fin dei conti della scelta più originale possibile. Per motivare Deadpool e fargli sviluppare dei sentimenti di affetto nei confronti di altre persone, nonché il bisogno di avere una “famiglia” si sarebbe potuto usare un espediente diverso. Tuttavia il disegno funziona, nonostante il passo indietro finale.