Nel 1997 usciva Men in Black, una commedia fantascientifica diretta da Barry Sonnenfield ed ispirata alla serie di fumetti scritta da Lowell Cunningham, il film fece immediatamente breccia nell’immaginario degli spettatori e divenne presto fantascienza cult.
A più di vent’anni di distanza dal primo Men in Black, con Steven Spielberg nel ruolo di produttore esecutivo, ritornano sul grande schermo i racconti dei servizi ssegretissimi a caccia di alieni. Abbiamo parlato, in un articolo precedente, di come Chris Hemsworth e Tessa Thompson siano già in lista per interpretare il duo di agenti anti-alieni. In un’esclusiva Variety è stato riportato che Liam Neeson sia in trattativa per un ruolo chiave.
Se per sostituire Will Smith e Tommy Lee Jones sembra appropriato scegliere attori sulla cresta dell’onda come Thor e Valchiria, il destino di Liam Neeson sarebbe diverso: chi meglio di Qui-Gon Jin e Ra’s Al Ghul per vestire i panni del direttore della divisione inglese dell’agenzia?
Attualmente non è confermata la partecipazione dell’attore, ma le conferme ufficiali dovrebbero arrivare a breve. Nel frattempo, anche se le vicende di questo nuovo film saranno scollegate da quelle dei 3 capitoli precedenti, vale la pena recuperare questa serie cult dal potenziale comico immenso. Vi terremo aggiornati.








































