Nintendo registra un marchio legato al Nintendo 64, forse in vista del N64 Mini

Nintendo of Japan ha appena registrato il marchio N64 presso gli uffici brevetti e proprietà intellettuali di Kyoto, al fine di proteggerne i diritti commerciali. La sigla, storicamente, è legata alla console a sessantaquattro bit della casa giapponese, il celebre Nintendo 64.

In molti, a sentire il nome N64, vista la precedente uscita delle riedizioni del NES e dello SNES, hanno pensato che questa mossa sia legata, molto facilmente, all’uscita di un prossimo sistema della serie Nintendo Classic Mini, riferito proprio all’immortale ultima console a cartucce Nintendo 64, dove sono nati titoli di culto come Super Mario 64 e The Legend of Zelda Ocarina of Time.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.