SOLO: A Star Wars Story, grande successo al botteghino

Solo 2

Il film evento SOLO: A Star Wars Story è il secondo spin-off della serie Guerre Stellari, che hanno creato un semplice ma intrigante precedente per chissà quanti altri film della serie basati su personaggi minori. La scommessa di una trama alternativa ha però funzionato bene al botteghino cinematografico.

SOLO: A Star Wars Story ha superato il milione di euro in biglietti venduti in una sola settimana dal debutto nelle sale cinematografiche italiane. La pellicola, diretta dal regista Ron Howard e scritta da Jon Kasdan Lawrence Kasdan è ambientata undici anni prima degli eventi narrati nella pellicola Una nuova speranza.

Ecco, in particolare i risultati della prima settimana del Box Office:

  • Incasso settimanale 1.477.662 euro
  • Incasso totale 1.866.600 euro

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.