La conferenza E3 2018 di Sony Interactive Entertainment è partita con il botto con il trailer di The Last of Us: Part II che racchiudeva in sé il primo gameplay del gioco di Naughty Dog. Il filmato si apre con Ellie che partecipa a una festa, ma la sua attenzione viene rapita da un’amica che in realtà sembrerebbe rivelarsi la sua ragazza. Tra le due ci scappa anche un bacio molto appassionato.
La scena poi si sposta sul gameplay vero e proprio, che debutta con una Ellie in solitaria e priva del suo partner Joel. La ragazza mostra le sue doti stealth, nascondendosi e uccidendo alcune persone silenziosamente, finché ella non viene scoperta. A questo punto, parte prima un inseguimento e poi un mix tra combattimenti action, altro stealth e un brutale massacro da parte della ragazza.
La scena si muove infine in maniera dinamica al momento del bacio, segno che la povera Ellie vivrà momenti di felicità mischiati a una vera e propria sopravvivenza. Al momento non è stato divulgato il periodo d’uscita del titolo e dunque, ipotizziamo che possa arrivare su PlayStation 4 soltanto nel 2019 inoltrato.











































