L’annuncio della data d’uscita di Kingdom Hearts III, che sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One il 29 gennaio 2019, ha fatto passare in secondo piano il rinvio del gioco, che come affermato in precedenza da Square Enix, sarebbe stato invece pubblicato nel corso dell’autunno 2018. Cosa che ovviamente non sarà più possibile.
Tetsuya Nomura ha parlato ai microfoni di IGN proprio del posticipo della data d’uscita del terzo capitolo del franchise, spiegandone le motivazioni principali. Secondo il designer del gioco, per permettere al titolo di essere pubblicato in contemporanea in Giappone, Nord America ed Europa, l’unica soluzione era quella di rinviare di qualche mese l’uscita del nuovo Kingdom Hearts.
Entrando nei dettagli, sembrerebbe che sia stata la divisione europea di Square Enix a chiedere la contemporaneità dell’uscita dell’action-RPG, fattore possibile soltanto con un rinvio rispetto a quanto pianificato prima. Nomura ha trovato anche qualcosa di positivo in tutto ciò: il posticipo permetterà agli sviluppatori di avere ancora un po’ di tempo a disposizione per lavorare sul titolo e renderlo ancora migliore.











































