Se Sony Interactive Entertainment cerca di mantenere quanto più vivo che mai il supporto a PlayStation VR, visore destinato alla realtà virtuale di PlayStation 4, dal canto suo Microsoft sembrerebbe non avere alcuna intenzione di abbracciare tale tecnologia.
L’azienda di Redmond ha deciso di concentrare le sue forze sullo sviluppo di nuove IP e di nuovi hardware, non prendendo minimamente in considerazione né la possibilità di produrre un visore VR per Xbox One, né tanto meno entrare nel campo della Mixer-Reality. Anche HoloLens, il dispositivo per la realtà aumentata di Microsoft sembrerebbe destinato a non essere mai immesso sul mercato, almeno per il momento.
Come ben sappiamo, Microsoft ha annunciato in occasione della sua conferenza E3 2018 che gli ingegneri sono già all’opera per realizzare la console Xbox di prossima generazione. Magari la tecnologia AR è destinata proprio alla prossima piattaforma di gioco di casa Microsoft, sempre che Phil Spencer e soci abbiano realmente interesse a tutto ciò.











































