RAGE 2, niente caricamenti per il titolo di Bethesda

Stamattina vi abbiamo informato sul fatto che Cyberpunk 2077 non presenterà alcuna schermata di caricamento. Ebbene, abbiamo appena appreso che anche un altro titolo open-world molto atteso presenterà la medesima feature. Stiamo parlando di RAGE 2, titolo in sviluppo presso id Software e Avalanche Studios.

Lo sparatutto in prima persona di Bethesda non presenterà dunque caricamenti tra il passaggio di una location e l’altra, abbracciando del tutto la volontà degli sviluppatori, che proporranno un “titolo open-world che non si comporterà come un open-world”.

Tim Willits ha infatti affermato che un open-world prevede caricamenti tra per le varie aree di combattimento e il team ha lavorato sodo per far si che invece ciò non accadrà in RAGE 2:

“Non ci saranno caricamenti. È questo il senso di andare ovunque e fare quello che si vuole. Se vedete una vetta, potete camminarci fino sulla cima.”

La pubblicazione di RAGE 2 è prevista nel corso del 2019 sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC.

RAGE 2

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!