Sekiro: Shadows Die Twice sarà più difficile di Dark Souls e Bloodborne

Sekiro: Shadows Die Twice

Sekiro: Shadows Die Twice, il nuovo titolo di From Software che verrà pubblicato da Activision, sarà più difficile di Dark Souls e Bloodborne, parola del game director in persona, Hidetaka Miyazaki.

Miyazaki è intervenuto sulle pagine del sito GameSpot, dove ha affermato come il nuovo souls-like sarà un titolo ancora più difficile e punitivo rispetto ai suoi “predecessori”. Inoltre, Sekiro: Shadow Die Twice sarà un gioco che proporrà un gameplay che si differenzierà di giocatore in giocatore, come ammesso dallo stesso game director:

“Se siete giocatori a cui piace giocare con calma, mettere le cose insieme e imparare il posizionamento e le debolezze dei nemici e dunque osservare tutto quanto, vi divertirete molto. È quel senso di scoperta, mentre si esplorano le mappe tridimensionali — magari troverete qualcosa, magari una nuova protesi che vi farà dire ‘perché non usarla contro quel nemico?’. Darà un gran senso di soddisfazione al giocatore”.

 

“Viceversa i giocatori a cui piace procedere spediti, sfoderare la katana e prediligere un gameplay molto più diretto, percepiranno questo tipo d’intensità. Otterranno un livello di sfida probabilmente ancora maggiore rispetto ai precedenti giochi di From. Quindi, crediamo che tutti saranno capacidi trovare elementi interessanti.”

Sekiro: Shadow Die Twice verrà pubblicato nei mesi iniziali del 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Sekiro: Shadows Die Twice

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!