Benché all’E3 Anthem sia stato una presenza molto forte, con un video gameplay mozzafiato e una demo giocabile che ha stregato astanti e giornalisti, molti di loro hanno maturato diversi interrogativi sul funzionamento di tali elementi. Fortunatamente Mark Darrah, produttore esecutivo di Bioware, ha usato il suo account di Twitter per rispondere ad alcune delle domande più frequenti poste dai fan.
Innanzitutto, ha confermato che le missioni di Anthem sono progettate per essere fruite da uno o più giocatori fino ad un massimo di quattro. Questo vale sia per le missioni di trama sia per le secondarie, che si divideranno in diverse tipologie. Per quanto riguarda i Freelancers e i Javelin, i primi dei quali costituiscono i nostri “personaggi”, Darrah conferma che ne potremo avere diversi per ogni nostro account. I Javelin potranno essere costruiti al termine della missione che li riguarda e il loot che troveremo nei nostri viaggi sarà principalmente dedicato al Javelin che stiamo usando, ma parte di esso sarà dedicato anche agli altri che avremo sbloccato.

Non sarà possibile cambiare Javelin nel corso di una missione. Ogni giocatore possiede un inventario ed ogni Freelancer potrà essere resettato per ridistribuire i punti abilità spesi. Probabilmente queste due ultime operazioni potranno essere svolte nella propria base. Infine, neanche Darrah è certo sul numero di Freelancer che potremo creare.
Ricordiamo che Anthem è previsto uscire su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 22 febbraio 2019.










































