Marchio GameCube, Nintendo rinnova i diritti

Marchio GameCube, Nintendo ha appena rinnovato i diritti di copyright riguardanti la console su cui sono nati Super Mario Sunshine, Metroid Prime, The Lengend of Zelda The Wind Waker e tanti altri indimenticabili titoli.

Il rinnovo del Marchio GameCube ha fatto nascere negli analisti di settore e nella stampa specializzata diverse teorie. Anche se, lo sappiamo, il rinnovo dei marchi storici, è una politica aziendale diffusa, atta a tutelare i diritti legali ed intellettuali delle proprie creazioni.

La notizia va a braccetto con l’annuncio di un nuovo gamepad per Nintendo Switch ispirato al controller Nintendo GameCube, compatibile con Smash Bros, di cui abbiamo parlato al seguente LINK e potrebbe essere legato ad un canale virtual console dedicato, anche sei in molti hanno parlato persino di una edizione Mini del GameCube.

Marchio GameCube

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.