Shawn Layden, Sony non sarà mai come Nintendo

PlayStation Shawn Layden

Shawn Layden è una delle voci più importanti del reparto Sony PlayStation di Sony Corporation, ed ha appena fatto una dichiarazione molto forte. Ovvero che Sony non sarà mai come Nintendo.

L’affermazione, in particolare, si riferisce al modo di lavorare ed al rapporto con le terze parti. Sony vuole che PlayStation resti una piattaforma aperta a tutti gli sviluppatori che desiderano crearci sopra qualcosa, e Sony preferisce trarre i maggiori profitti dalla vendita dell’hardware piuttosto che dal software, come fa invece la rivale Nintendo.

Shawn Layden ha dichiarato il tutto ai microfoni della testata VentureBeat in una intervista che trovate al seguente LINK

Shaw Layden

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.