Mi Rasna, il videogame sulla cultura etrusca è pronto al debutto

Mi Rasna

Mi Rasna, il videogame è un’opera multimediale interattiva di una importanza fondamentale dal punto di vista sociologico e culturale. Il progetto è in gestazione dall’inizio dell’anno, come avevamo detto in questo LINK, e finalmente è pronto al debutto sul mercato italiano, anche se, per scelta degli autori, in forma completamente gratuita.

Mi Rasna, il videogame, lo ricordiamo, vede due importanti nomi dietro, ovvero lo sviluppatore Entertainment Game Apps, Ltd. ed il Museo Etrusco di Villa Giulia, a Roma ed è ambientato completamente in Italia, nel territorio della Maremma.

Il gioco è disponibile gratuitamente al seguente LINK e può essere utilizzato sia per svago che per motivi puramente didattici, contenendo informazioni storiche vere al 100%.

Mi Rasna, il videogame

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.