GameCube Controller, in arrivo per Super Smash Bros. Ultimate

GameCube Controller è in arrivo ufficialmente per Super Smash Bros. Ultimate su Nintendo Switch. Lo speciale gamepad retrò sarà anche disponibile in un bundle con il nuovo titolo per la console ammiraglia della casa di Kyoto, il Nintendo Switch.

La periferica è stata svelato dal portale Amazon, e presenta un design decisamente accattivante, con un speciale Smash Ball serigrafata sullo chassis del controller.

Per utilizzarlo sulla macchina è necessario però collegarlo ad una vecchia periferica ideata per Nintendo Wii U,  il GameCube Controller Adapter, venduto separatamente anche in questa nuova generazione.

Il gamepad è disponibile al prezzo di 29,99 dollari, con day one fissato per il 31 dicembre 2018.

Per conoscere meglio la saga vi rimandiamo alla storia della serie in questa pagina.

GameCube Controller

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.