Gli sviluppatori dietro Pokémon Go, i ragazzi di Niantic, iniziano a lasciare il segno nell’industria nel 2013, con un titolo che non a molti suonerà familiare: Ingress. Prima di fare il grado salto insieme ad i mostriciattoli tascabili di Nintendo, la compagnia lancia e diviene la maggiore esponente del trend degli AR games basati sulle mappe e sulla geolocalizzazione. In parole povere, spostarsi nella realtà corrisponde ad uno spostamento nel gioco, con gli elementi di quest’ultimo che possono apparire nella prima grazie alla telecamera di un dispositivo. Niantic dal 2010 ad oggi è cresciuta quanto questo tipo di format.
;)
Da poche ore l’annuncio: Ingress riceverà un adattamento ad anime, oltretutto destinato al pubblico mondiale mediante la piattaforma Netflix. Oltretutto, nel team di animatori figurerà perfino Takeshi Honda, il quale si è occupato anche di Neon Genesis Evangelion.
La trama vedrà protagonisti Makoto e Sarah combattere in fazioni rivali come nel gioco. Perfino Pokémon Go rilancerà l’app con l’evento “Ingress Prime”.








































