Monster Hunter: World, la versione PC sarà protetta da Denuvo

Monster Hunter World

Nei giorni scorsi Capcom ha annunciato che Monster Hunter: World arriverà su PC il prossimo 9 agosto (e non più durante l’autunno)., diffondendo anche una serie di dettagli importanti legati a tale edizione dell’action-RPG già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

Ma cosa proteggerà la versione PC dagli attacchi dei pirati informatici? Il team di sviluppo ha svelato che Monster Hunter: World utilizzerà il sistema di protezione anti-pirateria Denuvo. Dunque, le prestazioni potrebbero risentirne e soprattutto, vista la vulnerabilità del suddetto sistema, è lecito aspettarsi che qualcuno proverà subito ad arginare la protezione. Come prenderanno la notizia i giocatori che odiano tale software di protezione?

Al momento non è stato specificato né se la versione PC supporterà le mod di terze parti, né se sarà possibile giocare con gli utenti console tramite cross-play. tali dettagli verranno divulgati in un secondo momento.

Monster Hunter World

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!