Ys Net, il team di sviluppo di Shenmue III, ha annunciato che tramite la campagna finanziaria Kickstarter del gioco è stato raggiunto un nuovo obiettivo, grazie ai donatori che hanno finanziato il titolo per 7 milioni di dollari (fino a questo momento).
La cifra raccolta permetterà agli sviluppatori di aggiungere al titolo un “AI Battling System”: si tratta di una meccanica del gameplay che permetterà al protagonista di rispondere agli attacchi nemici con la tecnica appropriata. Questo sistema renderà conto sia del posizionamento, sia della distanza degli avversari rispetto alla nostra posizione. Il nuovo sistema di combattimento verrà implementato all’interno di quello già esistente ed elaborato dallo studio in precedenza.
Inoltre, chi pre-ordinerà Shenmue III dal sito Fangamer, potrà acquistare anche il nuovo “Toy Capsule Box Set”, che al prezzo di 450 dollari offrirà una scatola piena di contenuti, tra cui maglie, poster, adesivi, disegni, giacche e diverso altro materiale.
Shenmue III è atteso nel corso del 2019 e sarà disponibile su PlayStation 4 e PC, sia in formato digitale, sia in edizione fisica.












































