GameCube Controller, HORI rilascia tre nuovi modelli per Switch

GameCube Controller, un vero grande classico che non tramonta mai. Lo sviluppatore hardware indipendente HORI ha appena rilasciato tre nuovi modelli per Nintendo Switch, ispirati a tre saghe molto importanti per i fan nintendo, ovvero Mario, Zelda e Pokémon.

I tre nuovi  GameCube Controller per la console Nintendo Switch sono dotati di cavo USB e giungono nelle tre colorazioni tradizionali ispirate alle tre saghe della casa di Kyoto, rosso per Super Mario, nero per  The Legend of Zelda e giallo quello Pokémon dedicato a  Pikachu. Le periferiche saranno disponibili in Giappone in ottobre al prezzo di 3,218 yen, circa venticinque euro l’uno, ma attualmente non è stato annunciato un loro eventuale rilascio europeo o statunitense ufficiale.

GameCube Controller

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.