Dopo mesi di silenzio al riguardo, Altered Carbon, una delle serie Netflix dal maggiore potenziale, è stata rinnovata per una seconda stagione.
Questo fatto non dovrebbe minimamente stupire i fan, dato che la prima serie, dedicata alla frenetica vita dell’ex rivoluzionario Takeshi Kovach, aveva lasciato non poche questioni in sospeso, che per non fare spoiler non affronteremo in questo articolo, rivelando il minimo indispensabile.
New season. New sleeve. #AlteredCarbon has been renewed for Season 2. 🦄🦄
— Altered Carbon (@AltCarb) July 27, 2018
Come si può evincere, questa volta ad interpretare il protagonista, o meglio la sua “custodia”, sarà un altro attore, di cui è anche stata rivelata l’identità : Anthony Mackie. Egli, proprio come Joel Kinnaman (Suicide Squad) ha recitato nel corso degli anni in dei cinecomic, in particolare nel Marvel Cinematic universe, nei panni di Falcon, uno dei compagni di Capitan America.
Non sono state fornite altre informazioni in merito alla trama di questa nuova stagione, che conterà 8 puntate, meno della prima serie, che forse avranno una storia molto più dinamica e meno introspettiva, dato che la maggior parte dei personaggi sono stati ampiamente esplorati.
Con ogni probabilità quindi, i nuovi episodi di Altered Carbon trarranno ispirazione dai libri successivi da cui è tratta la serie, anche se molto probabilmente, per esigenze di scrittura, vi si distaccheranno in maniera decisa.








































