In occasione della settantesima edizione della Total 24 ore di Spa, Kunos Simulazioni ha rivelato la data d’uscita di Assetto Corsa Competizione sul portale Steam: il simulatore di guida ufficiale di Blackpain GT Series sarà disponibile dal 12 settembre 2018 in accesso anticipato.
Lo sviluppatore ha anche avuto modo di delucidare l’audience sulle caratteristiche che questo nuovo capitolo metterà in campo: le capacità dell’Unreal Engine 4 hanno permesso allo studio di realizzare ogni circuito, automobile o pilota della GT3 Series con grafica fotorealistica, condendo il tutto con condizioni meteorologiche dinamiche che incrementeranno il coinvolgimento di ogni utente e gli forniranno sempre nuovi pretesti per scegliere un bolide e posizionarsi sulla griglia di partenza.
L’accesso anticipato su Steam non sarà che l’inizio del piano che Kunos Simulazioni ha intenzione di perseguire: ogni mese verranno aggiunti tracciati, piloti e quant’altro, aggiornamenti che contribuiranno a delineare una struttura di gioco di cui potremo godere nella sua interezza entro i primi mesi del 2019. Nel complesso, Assetto Corsa Competizione ha tutte le potenzialità di diventare la testa d’ariete dei simulatori di guida per l’anno a venire.
L’implementazione del multiplayer seguirà dettami consolidati e di sicuro successo, con un sistema di ranking che non potrà che far gola a esordienti e veterani; eventi, gare di difficoltà crescente e una miriade di altre opzioni rendono Assetto Corsa Competizione il gioco di guida sul cui successo poter scommettere senza rischi.












































