Chrome: la nuova versione sarà ottimizzata per smartphone dotati di notch

Nonostante non sia passato molto tempo dall’ultimo aggiornamento, in rete sono iniziate a circolare informazioni sulla prossima versione di Google Chrome per smartphone, la quale sarà ottimizzata per telefoni con notch.

Tali dati non sono frutto di rumor, ma bensì derivano direttamente dall’apk del software in questione, arrivato alla versione numero 69. Come dichiarato poco fa quindi, il browser riceverà con il prossimo aggiornamento la totale compatibilità alle cornici degli smartphone di nuova generazione, consentendo così di visualizzare a schermo intero senza dover più vedere le fastidiose barre bianche nello spazio riservato al notch.

Oltre a ciò saranno aggiunte anche altre interessanti migliorie all’esperienza utente, come la possibilità di utilizzare Chrome come un media player, funzione indirizzata principalmente ai detentori di telefoni dalla potenza limitata. Inoltre il download manager verrà perfezionato, aggiungendo un pulsante di ricerca e delle opzioni atte all’ordinamento dei file scaricati.

Purtroppo al momento non è dato sapere la data di rilascio precisa di tale aggiornamento, ne tanto meno se tutte le feature citate verranno incluse in esso o subiranno delle modifiche. In caso di altre novità vi terremo informati.