Red Dead Redemption 2, online il gameplay commentato di Rockstar Games

Red Dead Redemption 2

Come annunciato ieri, è finalmente online il primo video gameplay, con tanto di commento dei creatori, di Red Dead Redemption 2, trasmesso tramite Twitch in live streaming dal canale ufficiale di Rockstar Games a partire dalle 17:00 di oggi 9 agosto.

A distanza di mesi dal reveal del gioco, che ha fatto letteralmente esultare di gioia i fan sparsi per tutto il mondo è giunta, infine, l’ora di vedere con i nostri occhi che cosa è migliorato e come si presenta al giocatore la nuova fatica di Rockstar Games.

Guarda il video live di RockstarGames su www.twitch.tvCosa sappiamo per ora di Red Dead Redemption 2? Nel corso dei mesi passati sono trapelate diverse informazioni, in parte giunte dall’attenta analisi dei diversi trailer pubblicati nelle scorse settimane e in parte svelate dagli stessi sviluppatori. Sappiamo, ad esempio, che farà il suo ritorno il sistema dell’onore, molto simile a come lo abbiamo conosciuto in Red Dead Redemption: commettendo azioni abiette il nostro onore calerà e di conseguenza potremmo avere problemi con sceriffi, mercanti e altri NPC.

Sul fronte della trama, invece, non si sa ancora molto: ambientata a cavallo tra il 1899 e il 1901, ai tempi quindi in cui John Marston era ancora nella banda di Dutch. Una delle cose più interessanti del titolo sarà proprio, auspicabilmente, il poter vedere attraverso gli occhi del protagonista Arthur Morgan (della gang di Van der Linde), come John Marston è diventato l’antieroe che abbiamo conosciuto nel 2010, con Red Dead Redemption. Sul comparto multiplayer ci sono ancora meno informazioni, per ora giunte quasi tutte come forma di rumor non confermati, che parlano di meccaniche in stile Battle Royale per Red Dead Redemption 2.

Di sicuro il titolo di Rockstar Games2K ha tutte le carte in regola per essere uno tra i più attesi dai giocatori: aldilà della mole di fan, smisurata, diversi analisti di settore sono concordi nel definirlo uno dei blockbuster del 2018, con buona pace di molti competitori. Più cauta, invece, 2K Games che pare aspettarsi molto dal titolo ma, saggiamente, non si azzarda in previsioni.

E ora, dopo otto anni di attesa, non ci resta che gustarci questo primo video gameplay di Red Dead Redemption 2 (lo trovate in fondo alla pagina!). Vi ricordiamo che l’appuntamento con John Marston (e i calli da sella…) è fissato al prossimo 26 ottobre e che, per il momento, non c’è ancora una conferma riguardo una versione PC del gioco, che sembra arriverà in prima battuta (e in diverse edizioni speciali) su Xbox OnePlayStation 4.

E, qualora foste arrivati qui un po’ in ritardo, non disperate: eccovi, in differita, i circa sei minuti di video gameplay (in italiano) svelati da Rockstar Games.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.