In un recente livestream di Treyarch, lo sviluppatore ha sollevato la cortina che celava una delle nuove modalità che avremo modo di provare nel corso della beta di Call of Duty: Black Ops IIII: Heist. In Heist, due team da cinque giocatori dovranno trovare una borsa e consegnarla ad uno specifico punto d’estrazione. Ed è qui che le cose cominciano a farsi interessanti.
Ogni team avrà un numero limitato di respawn disponibili; nel caso si venga sforacchiati da più proiettili di quanti il nostro personaggio riesca a sopportare, invece di morire si cadrà a terra, e i propri compagni di squadra potranno infonderci nuova energia entro uno specifico limite di tempo. Dimenticatevi dei vostri loadout: non saranno disponibili. Ciascun giocatore inizierà la partita con solo una pistola, e il denaro guadagnato nel corso del round potrà essere speso in armature, nuove armi e potenziamenti di ogni genere. Anche le munizioni e la rigenerazione della salute saranno limitate, ma sarà possibile farne comunque incetta cercandone i depositi in giro per le mappe.
Nel corso del livestream precedentemente menzionato, lo sviluppatore di Call of Duty: Black Ops IIII ha anche fatto vedere un frammento di gameplay tratto da questa nuova modalità, che promette, insieme alla tanto decantata modalità Blackout, di portare una ventata d’aria fresca in un franchise che molti considerano stagnante. Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops IIII uscirà sugli scaffali il 12 ottobre per Xbox One, PlayStation 4 e PC.










































