Sul Nintendo eShop spunta la demo di Monster Hunter per Switch

La saga di Monster Hunter ha segnato un altro prodigioso traguardo con la suo uscita su PC la settimana scorsa: l’ennesimo successo che ha aperto la prestigiosa e sofisticata formula di caccia e azione ad un pubblico geograficamente e numericamente esponenzialmente più alto. E se qualche mese fa non c’erano apparenti spiegazioni logiche al perché l’ammiraglia di Nintendo non potesse vantare un titolo della serie dopo anni di collaborazioni con Capcom, dopo le incessanti e continue conferme avute dalla playerbase, ormai imponente, oggi le due case giapponesi hanno deciso di dare agli strepitanti fan un assaggio del loro lavoro.

Monster Hunter Generation Ultimate è ora disponibile infatti al download per Nintendo Switch, gioco il cui debutto è previsto per il 28 agosto, ossia tra meno di due settimane. Nella demo, si potrà anche cacciare in compagnia in una manciata di missioni, con un arsenale di 14 armi.

Chissà se questo “passo indietro” di Capcom riuscirà ad abbracciare i nuovi giocatori della serie, i quali sono stati abituati sin dall’inizio ad una semplificazione e ad una ‘quality of life’ certamente non presenti sull’adattamento definitivo del titolo per 3DS uscito nel 2016.

Risultati immagini per monster hunter generations ultimate