HP annuncia due nuovi articoli per la linea OMEN e un servizio di streaming

HP OMEN - 200818

Nel corso di uno webinar tenutosi oggi, HP ha presentato alcuni dei prodotti di cui potremo aspettare il rilascio con l’acquolina in bocca: il primo in lizza è l’headset OMEN Mindframe, parte della linea OMEN, il primo nel suo genere a mettere a disposizione degli utenti un sistema di raffreddamento termoelettrico dei padiglioni auricolari. Altre caratteristiche degne di nota comprendono la presenza di una rotella di regolazione del volume e il supporto all’audio simulato volumetrico 7.1, oltre la prevedibile cancellazione del rumore che avviene in tempo reale.

Tramite l’OMEN Command Center sarà oltretutto possibile personalizzare ogni aspetto dell’headset OMEN Mindframe, animazione, luci ed intensità del raffreddamento compresi. Il tutto sarà disponibile dalla prima metà di ottobre ad un prezzo consigliato di 199 dollari.


Il servizio OMEN Game Stream per dispositivi Android sarà disponibile fin dall’ultimo trimestre di quest’anno e permetterà agli utenti di trasferire la prestanza della tecnologia OMEN sulla tecnologia Android, permettendo allo schermo di questi ultimi di fungere e trasmettere esattamente come farebbe un desktop OMEN. Ma ora che parliamo di desktop, si comprenderà che la vera star di questo annuncio è un’altra. Ed ha una livrea da far sverniciare d’invidia una Lamborghini.

Quello che vedete qui sotto è un desktop OMEN Obelisk. La réclame promette le massime prestazioni per ciascun dollaro speso; cambia la valuta, ma non la qualitàOMEN Obelisk è creato per le esigenze di un medium che muta alla velocità della luce: ed ogni suo componente è adatto ad accomodare ogni possibile opzione che l’utente vorrà adottare, un’eclettismo che ha portato a rimuovere la necessità di utilizzare degli strumenti per aprire il suo chassis. Ogni componente, dalla scheda grafica alla GPU, potrà essere sostituito con una mano legata dietro la schiena.

Con una performance grafica incredibile, un impressionante potere computazionale e un’ottima ergonomia, OMEN Obelisk tocca le vette più alte del gaming moderno. Condiamo il tutto con la possibilità di montare un altro sistema di raffreddamento, che sia liquido o a ventola, e sarà impossibile non accorgersi di avere fra le mani una macchina stupenda. Come mostrano le immagini in galleria, sarà anche possibile sostituire i pannelli laterali in metallo con altri in vetro temperato; cambiare il colore dell’illuminazione interna e del logo frontale, aspetti personalizzabili entrambi dal già citato OMEN Command CenterOMEN Obelisk parte da un prezzo consigliato di 879 dollari.