Le riprese di Star Wars IX si stanno attualmente svolgendo in Inghilterra, nella location di Black Park. Delle immagini leakate dal secondo set ci permettono di scoprire quale sarà uno dei luoghi in cui è ambientato il film; a quanto pare, il set include un’area simile a una giungla, con alberi e liane. Fonti vicine agli studios dicono che il piano iniziale era di girare in Laos, ma la produzione alla fine sembra aver deciso di trovare un piano alternativo in Inghilterra.
Il set di Black Park è stato quindi modificato per assomigliare in tutto e per tutto a una giungla, con alberi tropicali e una caverna, che potrebbe essere il nuovo nascondiglio della Resistenza dopo che, come avevamo visto in Episodio VIII, questa si ritrova ridotta ai minimi termini e costretta a cercare nuove reclute.
Ma di quale pianeta si tratta? Secondo i fan potrebbe trattarsi del chiacchierato Batuu, che al momento appare nei nuovi libri dedicati alla saga; l’area sarà anche presente in Star Wars: Galaxy’s Edge, la land dedicata alla saga attualmente in costruzione presso Disneyland in California e Walt Disney World in Florida. I concept art del pianeta, non a caso, assomigliano molto a quelli del parco a tema… Scorrendo la galleria, potete vedere tutte le immagini del nuovo set.
Today’s Star Wars: Episode IX Black Park Location 2 jungle set photos! #StarWars #StarWarsIX https://t.co/n08eqEiqvL pic.twitter.com/fsnFCBPNbp
— MakingStarWars.net’s Jason Ward (@MakingStarWars) 1 de setembre de 2018








































