Se siete tra color oche stanno attendendo l’avvento delle funzioni cross play per le versioni PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch di Stardew Valley, purtroppo, abbiamo notizie abbastanza scoraggianti per voi. Recentemente interpellato tramite Twitter da alcuni fan su quando e come questa funzione verrà implementata nelle versioni home console del titolo, Eric Barone, il creatore di Stardew Valley, ha risposto in maniera molto schietta e con dichiarazioni che non lasciano ben sperare.
“So benissimo che molti di voi si stanno chiedendo quando sarà disponibile il multiplayer update per le versioni home console del gioco“, ha dichiarato Barone, che continua “La verità è che non ho una data di lancio da darvi. Non voglio fare promesse vaghe quindi” conclude il creatore di Stardew Valley “tutto ciò che posso dirvi è che ci stiamo lavorando e che vi comincheremo appena sarà pronto“.
I know many are wondering when the multiplayer update for consoles will come out. The truth is, I don't have a set release date yet. I don't want to make any vague promises, so all I can say is that it's in development, and I will let you know the release date as soon as possible
— ConcernedApe (@ConcernedApe) September 4, 2018
Se questo, da un lato, fa intendere che da parte degli sviluppatori ci sia la piena volontà di accontentare i fan, un tweet successivo lascia invece poco spazio alla speranza di vedere, presto o tardi, le funzioni cross play disponibili anche per le versioni home console di Stardew Valley.
Unfortunately, there will not be crossplay. Apparently, the technical barriers are very high. It's still something I really want to add and I promise to look into it more closely, but first priority is getting the update out there
— ConcernedApe (@ConcernedApe) September 4, 2018
Che ne pensate della vicenda? Ditecelo nei commenti!