Octopath Traveler, Square Enix e Acquire parlano dei risvolti futuri

octopath traveler

Famitsu questa settimana ha regalato ai fan un sacco di curiosità in più sui loro giochi preferiti. È stato il turno anche di Octopath Traveler, grandissima hit per Nintendo Switch, di cui Masashi Takahashi, Game Producer (Square Enix), Keisuke Miyauchi, Game Director (Acquire), e Tomoya Asano, Game Planner (Square Enix) hanno rivelato idee e spunti per progetti futuri. Di seguito, i punti salienti dell’intervista.

A giudicare dalle buone recensioni, il gioco continua ad essere sold out in tutti i negozi del Giappone.

Takahashi: “Siamo coscienti della vastità del mercato e del fatto che si tratti di un gioco nuovo di zecca, quindi per noi vedere che tante persone giocano al nostro gioco è un sollievo. In ogni caso mi spiace che molti non siano riusciti a comprarlo, ma sono comunque felice del fatto che tantissime persone cercavano un gioco come questo.”

Miyauchi: “Il fatto che, nonostante avessimo spedito un buon numero di copie, il gioco sia comunque sold out mi lascia sbalordito. I membri del nosstro staff ad Acquire dicevano: “Può essere l’occasione di una vita! Dovresti andare a vedere i cartelli del tutto esaurito nei negozi!” (Risata) Comunque, vedendo che il gioco continuava a registrare il tutto esaurito da giorni, abbiamo sentito un po’ di panico riguardo l’arrivo della seconda spedizione.”

Nel sondaggio c’erano un sacco di richieste riguardo il supporto alla lingua cinese.

Takahashi: “Durante la settimana di uscita, ci è stato detto che sono arrivati centinaia di feedback, abbiamo pensato “Può essere un bug…?” e ci siamo un po’ impanicati. Peraltro, ci è stato detto che 95 di questi messaggi erano richieste per il supporto alla lingua cinese. Erano solo molte voci che lo chiedevano.”

Asano: “Se aggiungessimo il supporto al cinese, credo che il numero di giocatori aumenterebbe ulteriormente, e quindi d’ora in poi l’obiettivo su cui lavoreremo sarà questo.”

Tantissime altre persone chiedono notizie di DLC o eventuali sequel.

Asano: “Riguardo i DLC, non li abbiamo programmati sin dall’inizio, quindi per ora non ci sono piani su quel fronte. Non possiamo nemmeno parlare nel dettaglio di un eventuale sequel, ma posso dire che stiamo cominciando a parlare di cosa fare dopo.”

Famitsu: E quindi, se aveste in mente un sequel, se ne parlerà tra molto tempo…?

Asano: “Lo scenario è questo. In ogni caso, il nostro staff si è trasformato in una divisione con molte più persone, e da qust’anno in poi mi piacerebbe rilasciare un gioco all’anno che possa piacere a tutti.”

Vuol dire un gioco della serie di Bravely? L’illustrazione del milione di copie vendute di Octopath Traveler era abbastanza curiosa..

octopath traveler milestone

Asano: “Era una cosa che avevo chiesto a Ikushima (Naoki Ikushima, character designer di Octopath Traveler per Square Enix) di disegnare. Non vuol dire necessariamente che abbiamo news sulla serie di Bravely, mat… Voglio dirvi una cosa. Per noi, e per Square Enix, Bravely non è solo una serie passata.”

Takahashi: “Abbiamo anche riconosciuto il fatto che tanti giocatori abbiano saputo di Octopath Traveler grazie alla serie di Bravely.”

Asano: “Comunque ci vogliono circa 3-4 per fare un gioco dell’entità di Bravely o Octopath Traveler, non potremo rilasciare un gioco all’anno solo considerando quelle due serie.”

Quindi è possibile che avremo un gioco tutto nuovo?

Asano: “Aspettate per quello. (Risate)In ogni caso, a partire da Octopath Traveler, spero vi piacciano i giochi che usciranno dalla Business Division 11.”