La Beta di Battlefield V offre prestazioni migliori su Xbox One X

Batttlefield V

DICE ed Electronic Arts ci hanno fornito un assaggio di Battlefield V tramite l’Open Beta. I nostri colleghi di Digital Foundry hanno colto l’occasione per analizzare il gioco, testandolo sia su Xbox One X che su PlayStation 4 Pro. L’FPS ha proposto prestazioni superiori sulla console mid-gen di Microsoft. Ma entriamo nei dettagli!

Su Xbox One X la risoluzione ha toccato i 2160p, sebbene spesse volte questa è scesa anche tra i 1944p e i 1836p. Su PlayStation 4 Pro invece, gli sviluppatori non hanno raggiunto il target dei 1800p prefissi, proponendo soltanto una risoluzione di 1296p.

Per quanto riguarda il frame rate, questo oscilla tra i 50 e i 60 fps su entrambe le console, ma nelle fasi di battaglia o con troppi personaggi su schermo, i frame hanno toccato i 45 fps su Xbox One X e i 40 fps sulla piattaforma di gioco di Sony. Vi ricordiamo che Battlefield V verrà pubblicato il 20 novembre 2018, anche su PC. Di seguito la video-analisi della Beta.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!