Yondu potrebbe tornare in Guardians of the Galaxy Vol. 3… ammesso che esca il film

Michael Rooker, l’interprete del mitico Yondu di Guardians of the Galaxy Vol. 2, potrebbe tornare in un nuovo film della serie. Chi ha visto il film si chiederà subito come questo è possibile, se ricordiamo il finale della pellicola. James Gunn del resto ha già dichiarato che il destino del personaggio è definitivo, proprio per dargli un peso specifico più importante a livello di sceneggiatura.

Rooker, tuttavia, non è della stessa opinione, in quanto si è detto totalmente aperto a riprendere il ruolo. “Dipende da quanto mi pagano. Ovviamente sarei prontissimo a farlo, sarebbe fantastico”. Rooker ha scherzato sul fatto che il finale del film ha avuto una pessima influenza sul suo mutuo, tuttavia ha già qualche idea da sottoporre agli studios per il ritorno di Yondu.

“Dico tanto per dire, non sto dando indizi. È solo che Yondu è passato oltre… C’è la sua freccia, che vola nello spazio. Andrà da qualche parte, no? Giusto? Non credete anche voi? Come se ne va, potrebbe anche tornare un giorno, forse. È un indizio! Un indizio, Marvel!

In molti fan gioirebbero del ritorno del personaggio, altrettanti probabilmente non gradirebbero questa scelta a livello di sceneggiatura, che priverebbe di gravità il finale del precedente episodio. Nel frattempo, bisognerà soltanto risolvere il problemino della mancanza di un regista per il terzo episodio e forse persino dello stesso Drax.

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.