Alan Wake diventa una serie TV, Sam Lake è fortemente coinvolto nel progetto

L’autorevole magazine cinematografico Variety riporta che Remedy sta lavorando per creare una nuova serie televisiva basata su Alan Wake, gioco della compagnia lanciato nel 2010.

Lo show sarà diretto da Peter Calloway (Legion, Cloak & Dagger), che curerà anche la sceneggiatura, mentre Sam Lake dovrebbe essere un produttore esecutivo. La casa di produzione Contradiction Films ha dichiarato che il coinvolgimento di Lake è essenziale, e che l’intero progetto è una sua creatura.

Lo stesso Lake ha dichiarato a Variety che il personaggio di Alan Wake sarà centrale nelle vicende dell’adattamento, ma la serie si concentrerà anche sui comprimari che condividono l’universo narrativo del protagonista. La storia del gioco fornirà la base per gli eventi dello show, da cui gli sceneggiatori partiranno per sviluppare nuove idee. Alcuni elementi del seguito di Alan Wake, mai annunciato, sono confluiti inoltre nella trasposizione.

Per quanto riguarda una data d’uscita, ancora non si conosce nulla al riguardo, poiché siamo ancora nelle fasi iniziali della produzione, per cui la maggior parte delle notizie probabilmente arriveranno a partire dal prossimo anno.

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.