Return of the Obra Dinn, Lucas Pope torna a mostrare la sua opera bislacca

Return of the Obra Dinn

A distanza di mesi interi dall’ultimo aggiornamento di Lucas Pope, creatore già noto per il suo straordinario Papers, Please, è finalmente giunto un trailer nuovo di zecca su Return of the Obra Dinn, attesissimo gioco piratesco dallo stile a dir poco accattivante.

Dal filmato sottostante si possono già evincere svariati dettagli: ci troviamo nel 1807. Noi siamo un perito dell’assicurazione di una compagnia dell’India orientale che si ritrova, volente o nolente, a esplorare la tenebrosa Obra Dinn, una nave mercantile che è naufragata anni addietro solo per ricomparire successivamente in superficie. I cambiamenti da segnalare? Nessun membro dell’equipaggio è in vista.

Lasciandovi al trailer di Return of the Obra Dinn, vi ricordiamo che non è ancora stata fissata una data d’uscita precisa del gioco, ma Lucas Pope ha tenuto nondimeno a specificare che il suo obiettivo è una pubblicazione su PC e MacOS verso la fine dell’anno. Per chi fosse interessato a testare il titolo prima ancora della sua uscita, vi rimandiamo al link ufficiale del sito, dove potrete scaricare gratuitamente una demo di Return of the Obra Dinn.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.