Svelata la causa principale del fallimento di Telltale Games

Il fallimento di Telltale Games avvenuto a causa della bancarotta ha lasciato addetti ai lavori e giocatori con la bocca aperta. Questo mieto fine non è mai stato nell’aria fino a qualche giorno fa: il team aveva addirittura annunciato settimana addietro un cambio del proprio motore grafico per la realizzazione dei futuri titoli. Poi l’abisso assoluto!

A quanto pare però sarebbero emerse le vere cause che hanno portato alla crisi economica e al fallimento dello sviluppatore. Intervenuto ai microfoni di Variety, il co-fondatore di Telltale Dan Connors ha affermato che uno dei maggiori finanziatori dello studio (senza pero fare il nome) si sarebbe tirato indietro all’ultimo momento, chiudendo i rubinetti dei fondi.

Lionsgate, questo il nome del finanziatore emerso dal cilindro di Variety, avrebbe prima promesso ingenti investimenti nei progetti futuri di Telltale Games, per poi tirarsi indietro all’ultimo momento, costringendo i capi dello studio a chiudere tutto. Lionsgate aveva già investito in passato alcune decine di milioni di dollari, ma a quanto pare almeno per il momento, ha deciso di uscire dal mercato videoludico. Dunque, niente più finanziatori ha portato al triste epilogo!

Telltale Games The Walking Dead

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!