Il regista Matt Reeves, colui che è stato incaricato da DC e Warner Bros. di dirigere un film dedicato a Batman, ha tenuto un discorso alla Television Critics Association nel quale ha rivelato che ad inspirare il suo lavoro sono stati i personaggi di Dr. Jekyll e Mr. Hyde, protagonisti del romanzo tardottocentesco Lo Strano Caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde.
“Una cosa che ho trovato interessante mentre lavoravamo alla storia è stata una retrospettiva su Dr. Jekyll e Mr. Hyde, l’idea della propria personalità-ombra e l’idea che tutti siamo più di una sola persona. Sono differenti aspetti delle persone che siamo, e credo ci siano occasioni in cui la superficie di Bruce non sia davvero lui stesso, ma solo un travestimento. Ci sono altre occasioni in cui Batman è il suo travestimento, ma ci sono anche volte in cui esce fuori la sua vera essenza, perché, rimanendo nascosta, ne scaturisce un lato istintuale che è molto puro”.
Il film di Batman dovrebbe cominciare le riprese nel 2019 e rappresentare su schermo un Bruce Wayne giovane e impulsivo. Non è ancora certo che sia Ben Affleck ad interpretarlo.









































