Nintendo batte MariCAR: addio ai kart-tour in stile Mario Kart

MariCAR

Dopo una lunga battaglia legale, Nintendo ha finalmente vinto la sua causa contro MariCAR, l’azienda giapponese che organizzava tour per le strade del Giappone affittando dei kart e degli abbigliamenti in pieno stile Mario Kart, senza ovviamente ricevere alcun permesso da parte della società di Kyoto.

MariCAR era molto utilizzata dai cittadini e dai turisti, tanto che la ditta è arrivata a ordinare migliaia e migliaia di kart per soddisfare le richieste della clientela. Adesso però, quest’ultima dovrà corrispondere a Nintendo la somma di 10 milioni di yen, che corrispondono a circa 75.000 euro. Si tratta di un vero colpo per l’azienda, dato che la richiesta di go-kart e di abiti dei personaggi di Mario era molto in voga presso i turisti.

Nintendo

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!