Diffuse le specifiche tecniche di Huawei Watch GT

Oltre a sganciare la bomba rappresentata dalla linea di prodotti Mate 20, Huawei si starebbe anche preparando ad annunciare un nuovo smartwatch, da lanciare insieme ai già citati telefoni. Difatti secondo un rumor riportato dal sito israeliano Wisebuy, il nome del prodotto in questione sarebbe Huawei Watch GT, e possiederebbe alcune caratteristiche interessanti.

Secondo quanto riportato dalla fonte, il device possiederebbe un display AMOLED da 1.4 pollici, con una risoluzione di 454 x 454. Oltre a ciò esso presenta funzioni GPS interne, oltre che la possibilità di tracking delle fasi di nuoto, con un rating di 5ATM. La caratteristica che però spicca maggiormente, secondo un precedente leak sarebbe la durata della batteria, la quale nonostante sia soltanto da 420mAh durerebbe una settimana con un uso intensivo o addirittura due con un utilizzo standard. Nel caso ciò dovesse rivelarsi fondato ci troveremmo di fronte ad una vera e propria opera di ottimizzazione software, coadiuvata dal probabile utilizzo del nuovo Qualcomm Snapdragon 3100.

Al momento tuttavia non è dato sapere se l’orologio in questione giungerà sul mercato con Wear OS piuttosto che un software proprietario o se sarà effettivamente lanciato insieme a Mate 20 e 20 Pro. Non ci resta quindi che attendere il 16 ottobre per saperne di più.