Il prossimo Call of Duty arriverà anche su console next-gen?

Call of Duty: Advanced Warfare

Se i nostri calcoli sono esatti, il prossimo capitolo di Call of Duty dovrebbe essere sviluppato da Infinity Ward. Il team dovrebbe in teoria occuparsi di realizzare il titolo destinato ad arrivare su console e PC nel corso del 2019. Un nuovo annuncio di lavoro diramato dallo studio però ci fa presupporre che il nuovo Call of Duty potrebbe essere il primo ad essere pubblicato anche su console next-gen. Già dal prossimo anno?

Lo sviluppatore è alla ricerca di un Associate Game Designer che già abbia lavorato in passato su sparatutto in prima persona, da aggiungere al proprio team per la realizzazione di un gioco destinato alla prossima generazione di console. Unendo tutti i punti, emerge che l’FPS è proprio Call of Duty e che il prossimo capitolo arriverà anche su PlayStation 5 e la nuova Xbox (Scarlett). Due sono le ipotesi sono due: o le console next-gen arriveranno già dal prossimo anno, oppure Call of Duty potrebbe saltare un anno e presentarsi sul mercato nel 2020.

Call of Duty

 

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!