Galaxy A9: rivelato il primo smartphone con quattro camere

Samsung

Dopo mesi di rumor che lo riguardavano, finalmente Samsung Galaxy A9 è stato finalmente annunciato in via ufficiale. Come si era vociferato tempo prima si tratta del primo telefono al mondo dotato di ben 4 fotocamere sulla parte posteriore, ciascuna con la propria funzione.

https://youtu.be/sWc57bVUoFk

Come è facile intuire dal trailer di presentazione del device, il principale focus dell’azienda coreana sono state appunto le varie fotocamere presenti sullo smartphone, studiate per gli utenti appassionati di social network come Instagram. La lente principale è da 24MP, in grado di scattare foto eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione. La seconda camera è una 8MP grand-angolo da 120 gradi, seguita a ruota da una da 5MP che funge da sensore di profondità. Infine troviamo una lente da 10 MP che funge da zoom ottico 2x per l’obiettivo principale. Per quanto riguarda il lato frontale troviamo invece una singola camera da 24MP adibita ai selfie.

Per concludere, dal punto di vista hardware siamo davanti ad un display Full HD+ Super AMOLED da 6.3 pollici, processore Exynos 7885, 6GB di RAM, 128GB di memoria interna, slot microSD, batteria da 3,800mAh e sistema operativo Oreo. Samsung Galaxy A9 sarà venduto a circa 720 dollari, anche se non è ancora stata fornita una data di lancio precisa.