In attesa dell’inizio della B.E.T.A. chiusa e della seguente pubblicazione di Fallout 76 su PlayStation 4, Xbox One e PC, i nostri colleghi di Digital Foundry hanno avuto modo di provare lo stress test del gioco che si sta tenendo in questi giorni su Xbox One. Ovviamente, sil canale YouTube è stata pubblicata la video-analisi delle prestazioni dell’MMORPG su Xbox One X.
Anche se non si tratta della build definitiva del gioco, l’analisi ha fatto emergere diversi problemi legati alle prestazioni, facendo tendere a favore di Fallout 4 il paragone tra i due titoli. A differenza del precedente capitolo della serie, l’ottimizzazione sulla console mid-gen di Microsoft non consente a Fallout 76 di raggiunge una risoluzione pari a 4K nativa. Inoltre, comparto grafico e i dettagli sono molto bassi rispetto agli standard normali. Anche il frame rate appare poco stabile e con molti cali, soprattutto durante le fasi più impegnative.
L’unica nota positiva risiede nella Draw Distance, che in molte occasioni propone un aumento della qualità grafica. Vi ricordiamo che la Closed Beta inizierà il 23 ottobre su Xbox One e il 30 ottobre su PlayStation 4 e PC, mentre la pubblicazione dell’FPS è prevista per il prossimo 14 novembre.










































