Swatch, la nota azienda svizzera, ha annunciato tempo fa l’intenzione di sviluppare un Wear OS proprietario, da inserire in degli smartwatch prodotti da essa. Tuttavia per molto tempo il progetto non è stato più motivo di discussione, almeno fino ad oggi. Sembra infatti che il sistema operativo in questione, chiamato Swiss OS, arriverà tra non molto sul mercato.
Secondo un portavoce della stessa Swatch infatti, Swiss OS è ancora ufficialmente nei piani dell’azienda, e sarà rivelato ufficialmente entro la fine dell’anno corrente o al massimo durante i primi mesi del 2019. tuttavia questa seconda opzione temporale risulta comunque più adatta, visto che oramai manca davvero poco al termine del 2018. Con ogni probabilità vedremo quindi il fantomatico sistema operativo dopo gennaio del nuovo anno. Al suo lancio ufficiale, la compagnia inserirà Swiss OS all’interno di uno smartwatch Tissot, e probabilmente anche su altri device in futuro, anche se in merito non sono state fornite molte altre informazioni.
Attualmente non è dato sapere altro in merito al sistema operativo in questione o al dispositivo che lo ospiterà, non ci rimane quindi che attendere il suo debutto ufficiale.










































