Xbox One: supporto al mouse disponibile in prova

Circa un mese fa Microsoft ha annunciato ufficialmente l’arrivo su Xbox One del supporto per mouse e tastiera, in modo da garantire un’esperienza di gioco più completa su determinati titoli. Nelle ultime ore la società americana ha permesso a pochi eletti di provare anticipatamente la funzione di compatibilità per i mouse.

Essa sarà utilizzabile soltanto per lo sparatutto TPS Warframe, e solamente per gli iscritti ai programmi di BetaAlpha Skip Ahead. Grazie a ciò sarà quindi possibile avere un assaggio della combinazione tastiera+mouse molto prima del suo effettivo rilascio ufficiale. La feature in questione non richiede l’utilizzo di nessun hardware aggiuntivo, ma come detto in precedenza, non sarà disponibile all’utilizzo per tutti i titoli presenti sul mercato. Microsoft ha difatti promesso che tale funzione sarà utilizzabile in base alla volontà di ogni sviluppatore, in modo da precludere un vantaggio troppo grande rispetto a coloro che sceglieranno di non utilizzare tastiera e mouse.

Al momento non è ancora dato sapere quando tale supporto sarà diffuso in via ufficiale su tutte le Xbox One del mondo, ma visto l’andamento dei tempi, probabilmente non ci sarà ancora molto da attendere.