Skype Web: disponibili chiamate in HD e molto altro

La versione web della celebre applicazione per chiamate Skype sta per ottenere un corposo aggiornamento, che porta sul tavolo una grande mole di novità, estratte dalle versioni desktop e mobile. Difatti Microsoft ha reso disponibile nella modalità preview dell’app una serie di novità che saranno molto gradite agli utilizzatori di questa particolare versione.

Grazie ai colleghi di MS Power User, i quali hanno diffuso la lista completa di cambiamenti in arrivo siamo venuti a conoscenza di come muterà tra non molto tempo Skype web. Tra le numerose novità troviamo la possibilità di effettuare video chiamate  in alta definizione, sia individuali che di gruppo. Oltre a ciò un nuovo pannello delle notifiche conserva tutte le reazioni dell’utente, oltre tag precedentemente effettuati all’interno di chat di gruppo e molto altro ancora, in un unica, pratica schermata. Oltre a quanto detto finora è stata inoltre inclusa uno speciale metodo di ricerca dei propri messaggi, similmente a quanto avviene con applicazioni come Telegram e WhatsApp.

Per utilizzare Skype Web sarà necessario possedere i browser Google Chrome o Microsoft Edge, oltre che i sistemi operativi Windows 10 o Mac OSX 10.12.