È ufficiale: Red Dead Redemption 2 è la seconda apertura più grande nella storia dell’intrattenimento

Red Dead Redemption 2

A pochissimi giorni dalla sua uscita e dalla nostra recensione del titolo, Rockstar Games ha potuto tirare le somme e fissare con certezza il successo del suo Red Dead Redemption 2. Ebbene, il secondo capitolo della serie ha registrato la seconda apertura più grande nella storia dell’intrattenimento, cinematografia inclusa, totalizzando un incasso totale di 725 milioni di dollari a livello mondiale. Al primo posto non troviamo comunque un Avatar di James Cameron o un’opera distante dal medium videoludico, ma Grand Theft Auto V, che nel 2013 riuscì a incassare più di 1 miliardo di dollari. Dei risultati mostruosi che faranno discutere i giocatori negli anni a venire e, così come ieri, fisseranno un nuovo paradigma da inseguire.

Allo stesso tempo però, altre aziende seguitano queste dichiarazioni di Rockstar Games con altri successi registrati da Red Dead Redemption 2. Per esempio, Sony ha confermato che il western è riuscito a fissare il più alto numero di preordini di sempre e il più alto numero di vendite, sia al day one che nei primi tre giorni dall’uscita sul PlayStation Network. E voi, avete già acquistato la vostra copia di Red Dead Redemption 2? Lasciandovi a un trailer dell’epopea ludica, forse il più sorprendente di tutti, vi ricordiamo che il titolo di Rockstar Games è attualmente disponibile per PlayStation 4 e Xbox One. Non ci sono ancora conferme effettive per una versione su PC, anche se le discussioni sull’attesa conversione continuano a circolare.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.