AirDots: Xiaomi annuncia le cuffie rivali di AirPods

Xiaomi è ormai solita da anni a lanciare sul mercato prodotti tecnologici di ottima fattura a prezzi decisamente più accessibili rispetto a molte aziende rivali. Il modus operandi dell’azienda cinese sembra non voler cambiare, dato che essa ha da poco rivelato le AirDots, auricolari bluetooth ispirate alle ben più conosciute Apple AirPods.

Si tratta di un paio di auricolari il cui aspetto e funzionalità riflettono a pieno quelli presenti nel prodotto Apple. Sono infatti presenti controlli tramite tocco e un piccolo  case di ricarica per le stesse, molto simile a quello delle AirPods. Oltre a ciò le AirDots posseggono dei rivestimenti auricolari che, al contrario delle sue rivali, dovrebbero essere in grado di fornire maggiore isolamento acustico ed essere più sicure da indossare. La cosa che sicuramente colpisce di più di questo nuovo prodotto è il suo prezzo, dato che le AirDots saranno vendute alla modica cifra di 199 yuan, ovvero circa 30 dollari. Risulta quindi lecito aspettarsi che la qualità sonora di tali cuffie sia decisamente inferiore rispetto a quelle Apple, ma con ogni probabilità offriranno un ottimo rapporto qualità prezzo, marchio di fabbrica di Xiaomi.

Al momento le AirDots sono disponibili al pre-order soltanto per il territorio cinese, senza alcuna dichiarazione in merito ad un rilascio globale.