Astebreed, lo shoot ‘em up di Edelweiss e Playism in arrivo su Switch

astebreed

EdelweissPlayism annunciano il lancio, previsto per oggi 8 novembre, di Astebreed su Nintendo Switch. Il titolo, che sarà disponibile col prossimo aggiornamento del Nintendo eShop, è uno shoot ‘em up indie in salsa sci-fi caratterizzato da un ritmo frenetico.

In Astebreed i giocatori vestiranno i panni di Roy Becket, un giovane pilota che ha un solo desiderio: riuscire, un giorno, ad eguagliare le abilità del suo padre adottivo. Quando una guerra intergalattica tra l’umanità e una razza aliena meccanica giunge al suo culmine Roy si troverà nella condizione di dare prova del suo valore, prendendo il controllo di un mech e portando così distruzione sui campi di battaglia.

Lasciandovi al trailer vi ricordiamo che Astebreed è disponibile da oggi, in formato digitale, su Nintendo Switch.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.