Con Fallout 76 pronto per il lancio, Bethesda si è dimostrata entusiasta di lavorare con le stelle dello streaming più popolari per mostrare il titolo alle masse: infatti è stata organizzata una serata di streaming con Ninja, Logic e Justin Roiland (che si è mostrato nei panni dei suoi Rick e Morty), che sembrava la ricetta per un successo assicurato. Sfortunatamente, i tre (o quattro) streamer hanno passato una serata fatta di silenzi imbarazzanti, barzellette non capite ed enormi problemi tecnici. In breve, l’ambizioso progetto di Fallout 76 di Bethesda si è rivelato memorabile, ma per le ragioni sbagliate.
I problemi tecnici riguardanti il gioco hanno afflitto l’intera live, e i problemi audio hanno trasformato alcune battute in un pasticcio confuso. In ogni caso, la maggior parte di queste è caduta nel silenzio, quindi nulla di che. Infatti, durante la live, lunghi e imbarazzanti silenzi vuoti erano la norma, con Roiland che cercava di riempirli con il suo tipico umorismo improvvisato – sebbene raramente Ninja reagisse. Logic era il più tranquillo del gruppo, anche se a un certo punto ha ammesso che non sapeva come giocare.
Questo non vuol dire che lo streaming non abbia avuto i suoi “momenti di gloria“: Justin è stato in grado di far ridere sia Ninja che Logic ad alcune delle sue battute, ma la maggior parte dei suoi sforzi fu accolta con un silenzio imbarazzante o con Ninja impegnato in una conversazione completamente separata. La maggior parte delle battute che funzionavano sono arrivate verso la fine della trasmissione -che ha avuto una durata complessiva di tre ore-, ovvero dopo che la maggior parte degli spettatori aveva cominciato a spammare lettere “F” nella chat, lasciando intendere che l’intero tentativo di crossover era già morto. A differenza del leggendario streaming tra Drake e Ninja, questo trio semplicemente non si combinava bene, ed è improbabile che i fan possano vederne un secondo tentativo.
Ovviamente, questo non vuol dire che Fallout 76 sia un esperimento fallito. Con quasi 56 GB di contenuti racchiusi nella patch del Day One, il West Virginia sembra pieno zeppo di luoghi da scoprire e cose da vedere. Mentre Justin Roiland era fermamente convinto che spogliarsi completamente e spaccare tutto fosse la strategia migliore, i giocatori avranno molte più scelte quando si arriverà davvero nel mondo online. I fan che acquisteranno il titolo per giocare con gli amici avranno, per lo meno, meno silenzi imbarazzanti da affrontare rispetto allo streaming di ieri.
Fallout 76 arriverà sugli scaffali il 14 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito trovate lo streaming completo, caricato su YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=pEia4HQh0lg










































