C’è ancora molto lavoro da fare per i PC gamer, parola di Phil Spencer

Phil Spencer Microsoft Xbox E3 X020

L’evento Microsoft di ieri, XO18, non solo ha portato tanti annunci e novità per la gioia dei giocatori targati Xbox OneWidows, ma anche alcune interessanti dichiarazioni riguardanti Windows e i giocatori che preferiscono il PC alle console. Come sappiamo sono molte le critiche rivolta a Microsoft nei confronti del Windows Store, di fatto unico modo per poter accedere ai titoli del colosso di Redmond.

Non solo, spesso la piattaforma soffre di bug più o meno gravi che si riflettono direttamente e indirettamente sull’esperienza di gioco, come l’impossibilità in alcuni casi di affiancare app come Discord ad alcuni titoli o, ancora, l’assenza di sonoro in altri frangenti.

Phil Spencer, nel corso della manifestazione, ha dichiarato che Microsoft sta ascoltando tutti i feedback e ammette, senza giri di parole, che “Windows è qualcosa alla quale sono molto legato: stiamo ascoltando tutti i feedback e sappiamo che ci vorrà un sacco di lavoro per risolvere questi problemi“.

Cosa ne pensate della presa di posizione di Phil Spencer? Cosa vorreste vedere di diverso nel Windows Store? Ditecelo nei commenti!

 

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.