Dopo essersi staccata dal precedente proprietario Nokia ed essere tornata in auge in maniera autonoma, l’azienda Whitings ha lanciato ufficialmente sul mercato Pulse HR. Si tratta di un fitness tracker dalla batteria decisamente longeva, in grado di svolgere una lunga serie di funzioni importanti.
Il dispositivo, la cui batteria può durare fino a 20 giorni, è dotato di un piccolo schermo OLED in bianco e nero, in grado di disporre in tempo reale diversi tipi di informazioni riguardanti il proprio workout giornaliero. Sarà possibile quindi conoscere le calorie bruciate, il progresso delle attività giornaliere o perfino le notifiche provenienti dal proprio smartphone. Pulse HR sarà inoltre in grado di registrare dati relativi alle ore di sonno e comportarsi di conseguenza, svegliando l’utente con delle vibrazioni nei momenti migliori, in modo da mantenere un corretto ciclo del sonno. Oltre a quanto detto finora, Pulse è in grado di monitorare il battito cardiaco, possiede un GPS interno ed è resistente all’acqua.
Infine il tracker in questione è alimentato dal sistema operativo proprietario OS2, utilizzato anche per altri prodotti dell’azienda di provenienza. Pulse HR è disponibile adesso all’acquisto in versione black per 129.95 euro, con spedizioni di 3-4 settimane.










































