H1Z1 dice addio alla sua Pro League

Just Survive H1Z1 Battle Royale

In una sentita lettera arrivata all’attenzione di ESPN, il co-direttore di Twin Galaxies, Jace Hall, ha annunciato la chiusura definitiva di H1Z1 Pro League, aperta soltanto nell’aprile di questo stesso anno: “È con un forte rammarico che una lettera è stata inviata alle organizzazioni dei team della Lega, dando conferma a tutti che la seconda Split è stata sospesa per sempre e che non ci sarà un rinnovo o una rischedulazione dell’evento. Come risultato diretto, i team sono stati liberati dai loro obblighi specifici”.

H1Z1 è stato indubbiamente uno dei primi Battle Royale a fare breccia nel cuore dei giocatori; uscito nel corso del 2015 in esclusiva per PC, H1Z1 riuscì a vendere circa un milione di copie in soli due mesi dal lancio. E considerando che il titolo era ancora in early access, i ragazzi di Daybreak Game Company non poterono far altro che esultare, nonostante ci fossero una marea di problemi tecnici ad annoiare i fan più devoti della community.

Nel corso dei mesi però, si sa, H1Z1 è stato soverchiato dall’uscita (quasi) simultanea di PlayerUnknown’s Battleground e soprattutto Fortnite, che sono riusciti nell’arduo compito di attirare tutta l’attenzione dei giocatori verso le loro battaglie reali. E il Battle Pass di H1Z1: Battle Royale, nonostante i buoni propositi, non è ancora riuscito a riportare i giocatori nella guerra virtuale di Daybreak Game Company.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.