Diablo Immortal è stato sicuramente uno dei titoli di Blizzard cui annuncio non ha fatto proprio sorridere tutti. Non soltanto perché in molti sono rimasti delusi dal mancato annuncio ufficiale di Diablo 4, ma anche perché il nuovo capitolo della serie è destinato ai soli dispositivi mobili. Secondo un report fatto dal redattore di Kotaku Jason Schreier però, sembrerebbe che le lamentele dei giocatori abbiano una base più solida del previsto.
Stando al report, alcune fonti dell’informatissimo Schreier avrebbero confermato che Diablo Immortal era inizialmente previsto per il solo mercato cinese, dato che gli utenti locali amano molto questo tipo di giochi. Inoltre, l’action-RPG era ben voluto da NetEase, che ha stretto di recente una collaborazione con Blizzard.
Dalla Cina con furore allora, perché il desiderio dei cinesi si è trasformato in un progetto universale, dato che Immortal approderà sui dispositivi Android e iOS di tutto il Mondo. Il mercato cinese avrebbe dovuto fare da test con una versione base del gioco, ma il team di sviluppo ha invece deciso di pubblicarlo direttamente a livello globale.











































